
Diritto Amministrativo
Offriamo ai nostri clienti una tutela globale, prestando attività di consulenza e assistenza legale in ogni ambito del diritto amministrativo - sia nei rapporti con la Pubblica amministrazione sia innanzi alle autorità giurisdizionali - e nelle connesse tematiche di diritto civile e altre materie collegate.
Assistenza specializzata
Lo Studio Legale Saporito offre assistenza legale altamente specializzata in tutti gli ambiti del diritto amministrativo, sia a privati ed imprese nei rapporti con le Pubbliche Amministrazioni, sia ad Enti pubblici e società partecipate nell’esercizio della funzione amministrativa: dalla contrattualistica pubblica (appalti di lavori, servizi e forniture) alla disciplina del governo del territorio (urbanistica, edilizia, ambiente, espropriazioni), passando per il pubblico impiego, i concorsi pubblici, l’antimafia e la responsabilità amministrativo-contabile.
Il diritto amministrativo è il ramo del diritto pubblico che si occupa di disciplinare l’organizzazione e il funzionamento della Pubblica amministrazione e regola i rapporti tra l’Amministrazione e i privati (cittadini e imprese). A tal fine, il diritto amministrativo stabilisce le norme e procedure che le autorità pubbliche devono applicare nell’esercizio delle funzioni loro attribuite nell’interesse della collettività.
​
In un mondo complesso e in continua evoluzione come quello del diritto amministrativo, avere al tuo fianco un team legale esperto è fondamentale. Lo Studio Legale Saporito si distingue per la sua dedizione, professionalità e competenza nel settore.
​
L’attività professionale dei nostri avvocati può essere svolta:
-
nella fase stragiudiziale, con attività di consulenza ed assistenza del cliente nei procedimenti amministrativi di suo interesse;
-
nella fase giudiziale, tramite la difesa nei giudizi innanzi ai Tribunali amministrativi regionali e alle giurisdizioni superiori (Consiglio di Stato, Corte di cassazione, Corte dei Conti).






