top of page

Convegno "Contrasto alle mafie e potere amministrativo"

  • Immagine del redattore: Filippo Di Mauro
    Filippo Di Mauro
  • 15 nov
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 16 nov

ree

Lo Studio Legale Saporito parteciperà, il prossimo 26 novembre, al convegno organizzato da Università degli studi di Parma dal titolo:


🎯 “Contrasto alle mafie e potere amministrativo


Un momento di confronto tra accademia (Prof. Francesco Vetró, Antonio D'Aloia, Daniele Granara, e Francesco Mazzacuva), magistratura (Presidenti del Consiglio di Stato Raffaele Greco e Michele Corradino) e professionisti (Avv. Giancarlo tanzarella e Avv. Oreste Morcavallo) in materia di antimafia e procedure di legalità controllata (Corte cost. 101/2023), per riflettere sull’equilibrio tra esigenze di contrasto alla criminalità e garanzie di continuità imprenditoriale, in attesa delle Sezioni unite sull’ampiezza del sindacato del giudice delle misure di prevenzione in sede di ammissione al controllo giudiziario.


L'intervento dell'Avv. Guglielmo Saporito nasce dalle riflessioni condivise insieme al collega Avv. Filippo Di Mauro e inquadrerà lo strumento del rating come nuova frontiera di prevenzione del rischio, tramite il coinvolgimento di ceti professionali esterni con funzioni di certificazione.


Di seguito i dettagli e la locandina dell’evento:

📍 Università degli Studi di Parma, Aula Magna

 🗓️ Mercoledì 26 novembre 2025

 🕒 dalle 15.00





 
 
 

Commenti


bottom of page